L’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo è una non-profit nata nel 2008 con l’intento di offrire un servizio culturale e sociale alla collettività.
Siamo iscritti al Registro Generale del Volontariato della Regione Sardegna dal 1° agosto 2008 con il numero 1819 e dal 25 novembre 2011 siamo iscritti al registro Nazionale delle Associazioni che operano nel campo immigrazione.
I nostri volontari sono circa 30, di nazionalità differenti. La gestione delle differenze è l’essenza della nostra attività e ne costituisce la primaria fonte di arricchimento, strumento insostituibile di crescita civica e personale.
Il nostro consiglio direttivo è composto da soci dai 19 ai 26 anni.
Dalla sua fondazione Acam coopera con tutti coloro che, nei più svariati campi della vita culturale e sociale, operano in difesa della dignità umana, della pace, dell'ambiente e per la solidarietà tra gli uomini e i popoli.
Vuoi darci una mano? Unisciti a noi!
L'Associazione Culturale Alfabeto del Mondo sostiene una società multietnica e multiculturale attraverso la promozione dello studio delle lingue e delle culture di tutto il mondo, compreso l'italiano per gli stranieri.
Crediamo nell’uguaglianza, nell’integrazione e nell’interculturalità e siamo contro ogni forma di discriminazione e di razzismo.
Alfabeto del Mondo, cittadini del mondo.